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Nel rispetto della dignità della persona e della riservatezza, l’utente ha diritto alla segretezza dei dati relativi al proprio stato di salute e ad ogni altra circostanza che lo riguardi. In conformità alla Normativa sulla tutela della Privacy Regolamento UE GDPR N. 670/2016 e D Lgs. 101/2018, tutte le informazioni riguardanti lo stato di salute sono riservate.
Al momento dell’accettazione, il paziente viene informato sul trattamento dei dati personali per raccogliere direttamente la relativa autorizzazione (modulo di consenso) al momento della loro acquisizione Sia l’informativa che il consenso sono obbligatori per procedere all’erogazione delle prestazioni. La copia dell’Informativa privacy è consultabile presso la Reception e in sala d’attesa.
La qualità e la sicurezza delle prestazioni sanitarie è assicurata implementando le raccomandazioni ministeriali pubblicate e, in particolare, garantendo un’alta qualità delle prestazioni, l’impiego di tecnologie d’avanguardia con un’accurata e costante verifica sul funzionamento delle apparecchiature, l’applicazione del programma di Valutazione Esterna della Qualità (VEQ) secondo le normative vigenti.
Tutti i ruoli e le posizioni funzionali sono ricoperti da personale qualificato in possesso dei titoli previsti dalla normativa vigente. Il personale è coinvolto con continuità in attività di formazione e aggiornamento continuo ECM (Educazione Continua in Medicina).
La struttura dispone di appositi e distinti locali per il prelievo e l’esecuzione delle analisi di laboratorio e di ambulatori dedicati alle visite.
Le apparecchiature medicali e la strumentazione analitica di cui il Laboratorio si è dotato sono sottoposte a regolari interventi di manutenzione a aggiornamenti.
L’informatizzazione completa del laboratorio e l’uso di strumenti on-line consentono di operare nel rispetto delle normative vigenti in ambito di sicurezza informatica.
In sala d’attesa e presso la Reception è disponibile un questionario attraverso il quale i pazienti, in forma anonima, possono esprimere le loro impressioni sul servizio erogato. Le risposte ai questionari vengono analizzate annualmente per identificare le aree critiche e individuare gli opportuni interventi sulle fonti di insoddisfazione individuate dagli utenti. I risultati dei questionari compilati evidenziano complessivamenteun buon livello di soddisfazione.
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La Carta dei Servizi è disponibile agli utenti per la consultazione presso l’Accettazione o sul nostro sito al seguente link.
La Qualità dei servizi offerti e la Soddisfazione del Cliente/Paziente sono obiettivi primari delle attività svolte dal Poliambulatorio S. Antonio.
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I tuoi referti a portata di mano: accedi ai risultati delle tue analisi da qualsiasi dispositivo. Il servizio è gratuito.
Per l’effettuazione degli esami e delle visite specialistiche, anche se non necessaria, rimane consigliata la prenotazione.
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